Il nostro laboratorio è a vostra completa disposizione per la realizzazione di qualsiasi tipo di prodotto in pelle. Sapremo fare la differenza per il vostro brand e riusciremo ad impreziosire ogni differente collezione di cinture artigianali in pelle da uomo con un tocco di tradizione artigiana e una nota di originale innovazione.

In tutte le fasi della nostra produzione, garantiamo al cliente la massima tempestività e la minuziosa attenzione alle finiture. Alla base della politica aziendale del Cinturificio G&G si pone il sapiente connubio fra tradizione artigiana e innovazione tecnologica. Due elementi a dir poco contrastanti ma che, unendosi sotto il nostro marchio, si completano a vicenda tracciando il nostro profilo aziendale. Da sempre sfruttiamo a nostro favore l’innovazione tecnologica, investendo in macchinari di ultima generazione e proponendo ai nostri clienti tecniche di lavorazione sempre più originali.

In ogni produzione, tuttavia, le tecniche di lavorazione più innovative si completano con finiture manuali e cuciture eseguite secondo le più antiche tradizioni artigiane. Le attrezzature presenti all’interno del nostro laboratorio ci permettono di soddisfare anche le attese dei clienti più esigenti, realizzando capi unici e personalizzati ed assicurando al contempo lavorazioni tradizionali e sapienti finiture manuali.

Nella nostra azienda la tradizione del passato sposa l’innovazione del futuro e, facendo del progresso il nostro traguardo, ci permette di offrire lavorazioni del pellame esclusive e innovative. Il nostro magazzino si pone al servizio del cliente proponendo una vasta gamma di pellami: dal cuoio al cavallino, fino ad arrivare al vitello o ai più moderni stampati, lavati e tessuti elastici.

  • Taglio manuale

    Il taglio avviene con la macchina tagliastrisce, in cui si inseriscono le lame e gli spessori si possono fare ogni tipo di altezze di cintura, preventivamente viene intestato il cuoio in modo da calcolare quante strisce possono uscire, per non avere scarto. L’avvio avviene attraverso un pedale che l’operatore deve azionare in contemporanea nel passaggio della pelle sulle lame.

     
  • Taglio automatico

    Il taglio avviene attraverso la Flash Cut macchina automatica di ultima generazione, che taglia con lame e fora qualsiasi tipo di materiale quali pelle, cuoio, plastica, ecopelle. Attraverso il pc si crea il file di quello che si vuole tagliare o che il cliente richiede di qualsiasi forma e dimensione, la macchina legge il file e riproduce perfettamente identico al disegno. Si possono produrre oltre alle cinture di varie forme e dimensioni, anche portachiavi, bracciali, accessori di piccola pelletteria, collari e guinzagli di ogni genere.

     
  • Incollaggio parti per cinture accoppiate o bombate

    L’incollaggio avviene con la macchina Step, è una macchina automatica moderna, la quale attraverso degli ugelli a spruzzo scende la colla, la macchina ha un rullo che fa girare un nastro traportatore automaticamente cosi le strisce vengono accoppiate tra loro, e ha anche il forno per asciugare. È dotata di 2 telecamere in modo di poter vedere l’inizio e la fine delle strisce trasportate in modo che due persone possono lavorare contemporaneamente.

     
  • Preforatura per rivetti

    La macchina FCA86/2 è una perforatrice automatica, dove va inserita la striscia di pelle e fora in base alle fustelle che vengono inserite con i vari fori delle varie misure e distanze. Può forare tutta la lunghezza della cintura.

     
  • Rivettatura

    Abbiamo moltissime macchine in automatico ad aria che applicano rivetti, occhielli e strass di vario tipo e misure. Per ogni esigenza specifica per ogni cintura.

     
  • Rullo a caldo su cuoio o pelle

    La macchina lavora con un rullo in ottone che gira, preventivamente riscaldato ad alte temperature, si inserisce la cintura e passa sotto il rullo per tutta la lunghezza. Si possono usare rulli con vari disegni, per cui il disegno prende tutto lo spazio dell’altezza della cintura oppure anche con rullo liscio solo per dare l’effetto usato sul bordo. So può fare su cuoio e pelli meglio se conciate al Vegetale perché si impressa molto meglio la stampa.

     
  • Definizione taglia

    La macchina TD90 è una macchina che fa in contemporanea queste lavorazioni: fori per la cintura, spacco per la fibbia, a volte la punta e quindi si imposta la lunghezza della cintura cioè fa la taglia, stampa anche dietro a caldo o con foil i vari marchi.

     
  • Coloritura bordi

    La macchina Tingibordo lavora sui bordi delle cinture dando sia il base come prima volta, e anche le altre due tre volte di colore, si infila e da colore ai bordi.

     
  • Spazzolatura bordi

    Con la macchina spazzolatrice è possibile lucidare i bordi delle cinture in modo da averli belli lisci per poter poi fare il colore di base e anche nei successivi passaggi di coloritura.

     
  • Stampa a caldo su cuoio o pelle

    Abbiamo diverse macchine che stampano a caldo loghi, piccoli disegni, piccole forme a caldo o con foil.

    &n
  • Cucitura a mano

    La nostra artigianalità sta anche nel fare cuciture a mano, si possono cucire sia le fibbie, che anche il bordo della cintura.

     
  • Cucitura a macchina

    Solitamente le saldine per attaccare le fibbie vengono fatte con la macchina in automatico mentre x cucire i bordi abbiamo diverse lineari in base al titolo del filo.

     
  • Pack e confezionamento

    Siamo in grado di fornire un packaging completo di sacchettino multibolle per fibbia, cartellino ed etichetta con codice a barre se il cliente lo richiede, il tutto inserito in scatoloni a norma di varie dimensioni. Si possono anche avere sacchettini personalizzati in base alle esigenze del cliente.

     
 
 
Italiano